Volare a Lisbona con Ryanair: nuovi collegamenti in arrivo

ryanair lisbona voli low cost lisbona

ryanair lisbona voli low cost lisbonaCome alcuni già sapranno, Ryanair ha iniziato a volare a Lisbona a novembre 2013, aprendo la strada a quella che presto diventerà la nuova base Ryanair in Portogallo, dopo Porto e Faro.

La notizia è positiva perché la compagnia irlandese promette di creare con questo investimento 900 posti di lavoro, ma soprattutto inizierà a fare seria concorrenza alle tariffe delle altre compagnie, con effetti benefici anche per le nostre tasche.

Attualmente le soluzioni che collegano l’Italia a Lisbona sono diverse, tra le più usate spiccano le proposte di Easyjet e di TAP, che però negli ultimi anni stanno alzando costantemente i prezzi.
Su Volo24.it potete trovare una lista aggiornata delle tratte e delle rispettive tariffe, che fra qualche mese vedranno un nuovo concorrente. La nostra speranza è che vengano messe a dura prova dai prezzi delle offerte di Ryanair, così da invertire la tendenza al rialzo degli ultimi tempi.

Infatti dal 1 aprile, sempre che non sia uno scherzo, verrà inaugurata la nuova base e saranno aperte le nuove rotte, tra cui Lisbona-Pisa, con due voli settimanali il martedì e il sabato.
Le tratte per volare a Lisbona con Ryanair saranno quindi operative da Pisa (PSA), Brussels (BRU), London Stansted (STN), Paris Beauvais (BVA), Dublin (DUB), Marseille (MRS), Frankfurt Hahn (HHN), Manchester (MAN) e Dole (DLE).

Senza nascondere l’obiettivo dell’operazione, proprio ieri il direttore commerciale David O’Brien ha inviato alla stampa locale un comunicato in cui dichiara che “le nuove rotte di Lisbona permetteranno ai consumatori portoghesi e ai visitatori di scappare dalle alte tariffe di TAP”, dimostrando di fregarsene della diplomazia e sottovalutando, forse, l’orgoglioso patriottismo tuga.

Comunque, il guanto della sfida è stato lanciato. Riusciranno i voli low cost irlandesi ad avere la meglio sul bacalhau servito dai voli TAP?

Be the first to comment on "Volare a Lisbona con Ryanair: nuovi collegamenti in arrivo"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*