Le spiagge più famose del Portogallo

Praia do Beliche, Portugal

Da sempre paradiso per tutti i surfisti, il Portogallo risente di correnti e perturbazioni atlantiche che rendono i suoi mari perfetti per praticare questo sport. Inoltre, in queste incantevoli località sono presenti scuole di surf dedicate sia ai principianti sia a chi vuole migliorare la propria tecnica. Le coste, sabbiose, presentano una fauna ricca d specie di vario tipo, quali i caprioli, le aquile, i cavalli e i cinghiali.
Inoltre, per gli appassionati di bird-watching, il Portogallo è il luogo ideale per ammirare sia specie mediterranee, sia quelle dei climi temperati e dell’avifauna migratoria. Per visitare il Portogallo sono molti i voli low cost che puoi trovare su siti come momondo o le informazioni turistiche su TripAdvisor. Per orientarsi e vedere le migliori spiagge del Portogallo, ecco la guida per assicurarti le migliori vacanze:

 

Vila Praia de Âncora, PortugalVila Praia de Âncora
Vila Praia de Âncora è la spiaggia più famosa e frequentata della regione nord del Portogallo, la cosiddetta Costa Verde. Situata in un villaggio di pescatori, a differenza della maggior parte di questo tratto di costa, Villa Praia de Âncora presenta non solo acque cristalline, ma anche un mare molto calmo, perfetto per tutti i nuotatori. Inoltre, nei dintorni della spiaggia sono presenti ristoranti in cui assaporare la cucina tipica portoghese.

 

Praia do Beliche, PortugalPraia do Beliche
La spiaggia di Beliche è posta tra le scogliere vicino alla cittadina Sagres, in uno dei punti più incontaminati dell’Algarve. La sabbia dorata e le acque poco profonde rendono la Praia do beliche un luogo ideale per famiglie con bambini piccoli e per chi ama praticare snorkeling. Allontanandosi, però, dalla baia sabbiosa le onde si fanno alte e selvagge, adatte ai migliori surfisti. Inoltre esiste una parte di spiaggia dedicata a naturisti e nudisti.

 

Praia do Carvoeiro, PortugalPraia do Carvoeiro
La spiaggia di Carveiro è detta anche la “città-spiaggia” poiché si trova incastonata proprio tra le rocce nel centro della cittadina di Carvoeiro, davanti alla piazza principale. Questa Praia è una delle mete preferite dai turisti per la particolarità e la bellezza del panorama. Inoltre, si tratta di un lido ben attrezzato di servizi, bar, scuole di sub e noleggio moto d’acqua. I pescatori della zona noleggiano le proprie imbarcazioni per effettuare escursioni nelle bellissime grotte che popolano questo tratto di costa.

 

Praia do Paraiso, PortugalPraia do Paraiso
Questo lido è situato in vicinanza della città di Carvoeiro, ma lontano dalla confusione e dall’affollamento della cittadina. Praia do Paraiso è una piccola insenatura raggiungibile attraverso un percorso a piedi, e si presenta come una spiaggia isolata circondata da scogliere color miele e da un mare profondo e incontaminato, perfetto per chi desidera un vero e proprio paradiso terrestre. Affollato durante l’estate e il fine settimana, è comunque una spiaggia ideale per i mesi primaverili e autunnali, grazie a un costante clima mediterraneo.

 

Praia da Caparica, Costa da Caparica, PortugalPraia da Caparica, lungo la costa di Lisbona
La Costa Caparica è situata a sud di Lisbona, e si estende per circa 30 km con una spiaggia sabbiosa di colore bianco e mare verde-blu. Ricca di bar, ristoranti e locali, in questo lido c’è possibilità di sorseggiare ottimi cocktail al tramonto, ammirando tutto il panorama della costa. Perfetta per praticare surf, windsurf e beach volley, la spiaggia di Caparica è posta vicino a un villaggio di pescatori caratterizzato da case basse e minuscoli vicoli pittoreschi.

 

Be the first to comment on "Le spiagge più famose del Portogallo"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*