Lunedì 22 aprile si celebra la scienza aperta e il mondo della ricerca con World Wide Rome – Open Science – Io sono la mente, un evento in occasione dell’anniversario della nascita del premio Nobel Rita Levi Montalcini, organizzato da Brain Forum, Asset-Camera e Tecnopolo di Roma, con l’alto patronato del “nuovo” Presidente della Repubblica.
L’evento intende celebrare la scienza aperta, pubblica e collettiva, che anche attraverso il web sta cambiando il mondo mettendo a disposizione di tutta la comunità scientifica i risultati della ricerca, accelerandone i progressi.
Si terrà al Tempio di Adriano a Roma e parteciperanno alcune importanti personalità del mondo scientifico internazionale, tra cui il premio Nobel Aaron Ciechanover, il premio Lasker Napoleone Ferrara e decine di ospiti, mentre scienziati e ricercatori di alcune delle più prestigiose università nazionali e internazionali saranno collegati via web.
Dalle ore 11 alle ore 19 andrà in onda una maratona a “rete unificata”, trasmessa da numerose università, webtv e portali, tra cui Italiani a Lisbona (in quanto università tra le più rinomate nella comunità scientifica), in questa pagina:
Be the first to comment on "22.4 World Wide Rome – Open Science in diretta streaming"