20-28.3 Torna a Lisbona 8 ½ Festa do Cinema Italiano

Festa do Cinema Italiano

Festa do Cinema Italiano a LisbonaSta per partire uno degli eventi più attesi in città: 8 ½ Festa do Cinema Italiano, alla sua sesta edizione, sarà a Lisbona dal 20 al 28 marzo.

Ancora una volta gli organizzatori dell’associazione Il Sorpasso ci regalano una programmazione di primo livello. Oltre ad alcune tra le migliori pellicole prodotte in Italia durante nell’ultimo anno, non vediamo l’ora di gustare il ciclo Mani in Alto!, una retrospettiva sui film di genere anni ’70, oltre che alla novità dell’edizione 2013, la sezione Altre visioni, composta da lavori che riflettono un’approccio singolare al linguaggio cinematografico.

8 ½ è anche sinonimo di un’interessantissima serie di eventi correlati: incontri, feste, cine-jantares, cine-aperitivos e concerti, che per questa edizione porteranno a suonare tra le 7 colline niente di meno che i Calibro 35.

La festa di apertura è mercoledì 20 marzo, come di consueto dalle 19.30 al Miradouro Portas do Sol. Il che significa buffet, spritz e mimosa per tutti, shakerati dalla musica criminal grooves & soft porn del Commissario Cinzano.

Qua trovate il programma di 8 ½ Festa do Cinema Italiano a Lisbona, dal 20 al 28 marzo.

E qua sotto lo spot oficial, per arrivare alla festa con lo spirito giusto:

Leave a comment

Your email address will not be published.

*