22.5 Enrico Rava Quintet – Tribe al CCB

Enrico Rava quintet Tribe ccb lisbona ecm

Enrico Rava quintet Tribe ccb lisbona ecmEnrico Rava è il jazzista italiano più riconosciuto nel mondo. Dagli anni ’60 cavalca le scene internazionali con uno stile unico, romanticamente sognante, liricamente creativo. Dopo Paolo Fresu, l’ECM porta sulle rive di Belém un altro trombettista imperdibile, di livello assoluto.

Martedì 22 maggio Enrico Rava farà sciogliere il palco del CCB con il suo ultimo progetto, Tribe, accompagnato dal nuovo quintetto che include Gianluca Petrella al trombone, Giovanni Guidi al piano, Gabriele Evangelista al contrabbasso, Fabrizio Sferra alla batteria.

Tribe è un paesaggio dolce e crepuscolare, il luogo fluttuante in cui si arriva dopo aver vagato tra vallate afroamericane e montagne d’avanguardia. Enrico Rava ci regala l’ennesimo tesoro, col quale riesce a creare situazioni sonore di splendida efficacia, dosando con maestria le suggestioni e i linguaggi che fluiscono in un cosmo ammaliante e conducendo per mano, da grande maestro, le spinte creative dei talenti che dialogano con la sua tromba.

 

Enrico Rava Quintet
Tribe

Enrico Rava: tromba
Gianluca Petrella: trombone
Giovanni Guidi: piano
Gabriele Evangelista: contrabbasso
Fabrizio Sferra: batteria

Grande Auditório – Centro Cultural de Belém
22 maggio 2012
21h00

Biglietti da 5,33€ a 21,32€ (per la solita collezione di monetine del CCB).

Mappa CCB

Be the first to comment on "22.5 Enrico Rava Quintet – Tribe al CCB"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*