Link ai siti di offerte di lavoro in Portogallo

emprego trabalho

emprego trabalhoLa migliore strategia per cercare lavoro è anche a Lisbona il contatto diretto con le imprese che lavorano nell’area in cui siete interessati. In altre parole, cercare contatti e bussare a tutte le porte possibili immaginabili.

Sul forum di Italiani a Lisbona potete trovare annunci e offerte di lavoro, oppure lasciare un messaggio con la vostra disponibilità. Ricordatevi che il passaparola è da sempre la via maestra.

Però potreste anche essere interessati a una ricerca più generica e in questo caso può essere una buona idea battere a tappeto le offerte di lavoro in rete. Per farvi risparmiare tempo ecco alcuni suggerimenti:

www.net-empregos.com

www.netemprego.gov.pt

www.olx.pt/empregos-cat-190

aeiou.expressoemprego.pt

emprego.sapo.pt

www.centro-emprego.com

emprego.trovit.pt

Il sito www.emprego.pt non è ancora operativo, ma presenta una fantastica scritta “Vamos inaugurar dentro de algumas horas!”. Inutile dire quanto durino le ore portoghesi.

È invece vivamente sconsigliato questo sito: www.empregosonline.pt
La maggior parte degli annunci sono i classici specchietti per le allodole: troverete offerte di lavori bellissimi e pagatissimi, ma quando cercherete di ottenere il contatto dell’impresa vi si chiederà di pagare il servizio tramite sms. Non fatelo, quegli annunci o sono falsi o sono vecchi di secoli. Se davvero credete che un’impresa che offre sul serio un lavoro chieda l’elemosina a un possibile candidato, tra l’altro pubblicando l’annuncio solo su un sito a pagamento, allora è giusto che regaliate i vostri soldi ai volponi di empregosonline. Questi cani maledetti che cercano di spillare denaro ai disoccupati meritano perlomeno di contrarre una forma rarissima di dissenteria tropicale fulminante.

I siti di questa lista sono i principali portali e i più credibili. Ne esistono molti altri, ma in genere presentano gli stessi annunci, offrendo ben poche opportunità che non siano rintracciabili a partire da questo elenco.

Se dopo intere nottate passate a setacciare tutti i siti della lista non avete trovato quello che fa al caso vostro, beh, c’è grossa crisi, pertanto si consiglia di non perdere la speranza, continuare a cercare e magari accendere un cero a Santo António, oppure di dedicarsi a professioni più creative e redditizie, come ad esempio fare l’elemosina in Rua Augusta. Ma questa è un’altra storia.

 

10 Comments on "Link ai siti di offerte di lavoro in Portogallo"

  1. Vi farò sapere allora. Se trovo lavoro a Lisboa vi offro la cena. Dovesse andar male vado in Rua Augusta :) e me la offrite.

  2. Gostei muito desse site!

  3. ciao, grazie dei link. per caso idee su dove poter Insegnare ITaliano e/o Inglese? o quali possano essere le possibili conpagnie interessate a coloro che le parlano insieme allo spagnolo? grazie in anticipo.
    Ale

  4. grazie mille ho appena fatto l application.
    se per caso sa/sapete anche di scuole di lingue dove mandare il proprio cv apprezo caldamente:)

    grazie ancora

    ale

  5. Buona sera..sono un ragazzo di 21 che vorrebbe fare un esperienza molto importante a livello sia lavorativo che umano all’estero.
    Sto cercando lavoro,o comunque qualcuno che possa minimamente indirizzarmi per partire.
    Ho voglia di lavorare e ho esperienza come barista,cameriere e bagnino.
    Per qualsiasi,e dico qualsiasi,chiarimento informazione o aiuto potete contattarmi alla mia e-mail
    Alessioangeli@hotmail.it
    Grazie In anticipo per una futura risposta

  6. Cerco qualsiasi lavoro
    Non parlo portoghese ma italiano
    Se serve anche
    Olandese inglese francese

  7. Buona sera.. sono arrivata a Lisabona per vivere un mese fa. Adesso mi sono ritrovata senza lavoro. Chiedo se si trova una persona che potrebbe dare le lezioni privati di lingua portughese con un prezzo accettabile per me i mio figlio. Se si trova quella persona, la chiedo di contattarmi via e mail mzoryana45@gmail.com oppure tel. 960349310 Grazie infinite.

  8. Ciao a tutti,vorrei trasferirmi a Lisbona ,in Italia sono impiegata ma mi adatto a tutto,ho fatto il liceo linguistico e so il francese,inglese e tedesco ma non il portoghese.anche lavorare in un bar,una pizzeria,contattatemi grazie

Leave a comment

Your email address will not be published.

*